3 anni di BIANCAVANIGLIA + Happy Valentine’s Day

valentine's coockies

In questi giorni l’ho ripetuto più volte, il 14 febbraio oltre San Valentino, è anche il compleanno del mio blog. Già, perché BIANCAVANIGLIA nasceva 3 anni fa, era il 2013 quando pubblicavo il mio primo post.

Da quel momento sono stati tanti i weekend passati in cucina a cucinare e preparare set fotografici. Una passione che è nata pian piano, cresciuta con il tempo.

Ma prima di scendere nella retorica, voglio ringraziare le persone che in questi 3 anni mi hanno seguita e sostenuta grazie, grazie a tutti!

valentine's coockies

Oggi niente ricetta,  o meglio questi linzer cookies (non a caso 3) sono stati realizzati con lo stesso impasto dei biscotti di San Valentino al cacao e nocciole preparati per iFood, in cui potete trovare la ricetta.

Per il procedimento dei linzer cookies invece vi consiglio di consultare il tutorial dei linzer natalizi che ho realizzato sempre per iFood. Per quanto riguarda la farcitura ho utilizzato la nocciolata, ma se preferite potete utilizzare una ganache al cioccolato oppure una confettura di lamponi.

valentine's coockies 1

flower rose

Inoltre se state pensando ad una ricetta o progetto DIY last minute, vi consiglio di visitare il post pubblicato ieri,  interamente dedicato a San Valentino, in cui potrete trovare moltissime idee.

Ancora GRAZIE!

Untitledpiccola_zps16874ee6

Comments

    • Simona says

      Ragazze bellissime, io vi ringrazio di cuore siete sempre tanto carine come me 🙂 La creatività è una caratteristica che ci accomuna, ho adorato la vostra tavola di S.Valentino su iFood <3 Bacini Pancettine

  1. says

    Io festeggio 3 anni alla fine del mese… e fa un certo effetto, eh sì! Perchè di passi avanti ne sono stati fatti tanti, prima timidi, poi più spediti, ma sempre delicati e “a modo nostro”…
    Le tue foto mi dicono che si respira sì l’Amore, ma soprattutto la primavera e quel rosa tenue che ho visto sulle tue gote quando ci siamo abbracciate! :*
    Tanti auguri a questo spazio che crescerà e ti assomiglierà sempre di più!

    • Simona says

      Franci, sono contenta di averti inviato una ventata di primavera. La verità è che i 22 °C di clima stanno affrettando i tempi tra l’inverno (mai arrivato quest’anno) e la primavera. Ho già pronto il post per la primavera perché qui gli alberi in fiore stanno già lasciando spazio ai germogli e rischio di non poter fare foto “primaverili” – quelle delicate che piacciono a me – nelle prossime settimane. Ma non vedo l’ora di pubblicare il post dedicato alla primavera un po’ come quello per l’autunno (le mie stagioni preferite) 😉

  2. says

    E’ bello vederti crescere ogni giorno e riscoprire ogni volta la tua bellezza, la tua delicatezza. Auguri tesorina, a te e a questo spazio che ti somiglia sempre di più!
    Grazie per la magia che ci hai regalato in questi anni, qui si respira serenità, passione, qui ci sei tu, in ogni angolo e in ogni foto :*

    Ti stringo forte forte…:*

    • Simona says

      Ile grazie! Ormai i nostri spazi fanno parte di noi, della nostra vita e ci somigliano sempre di più. Sai, tante volte mi dico che devo fare ricette diverse, o devo cambiare lo stile delle foto, ma poi in realtà esce fuori sempre quello che sono, e (purtroppo) tutta questa delicatezza mi appartiene anche se a volte vorrei nasconderla. Un bacino tesorina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *